Nuovenergie sceglie di affidarsi a Wami per l'acqua potabile dei suoi uffici, riducendo così il suo impatto ambientale e supportando importanti progetti di sostenibilità che hanno l'obiettivo di portare acqua potabile in zone del mondo con accesso difficoltoso a questo bene primario.
L'installazione di erogatori collegati direttamente alla rete idrica consentono di ridurre ulteriormente l'utilizzo di materiali usa e getta e di imballaggi in plastica che l'azienda aveva già fortemente ridotto fornendo tutti i suoi dipendenti di borracce riutilizzabili e installando boccioni per l'erogazione dell'acqua potabile.
Oggi Nuovenergie fa un ulteriore passo avanti nel processo di sostenibilità ambientale che da anni persegue a iniziare dai propri uffici: la scelta di affidarsi a Wami e ai suoi erogatori di acqua potabile collegati alla rete idrica permette di evitare l'uso di boccioni e il loro trasporto, riducendo così l'impronta ambientale dell'azienda.
Inoltre, ogni erogatore installato va a sostenere un progetto di sviluppo ambientale consentendo a Wami di allacciare una famiglia alla rete idrica nel distretto di Rockwood in Sri Lanka.
Nuovenergie ha fornito i propri dipendenti di nuove borracce Wami per poter prelevare l'acqua dagli erogatori evitando così l'uso di bicchieri usa e getta: ogni borraccia acquistata consente a Wami di donare 1000 litri di acqua a chi non ha accesso a questo bene fondamentale grazie alla realizzazione di importanti progetti idrici.
"Attraverso questa collaborazione, Nuovenergie conferma il suo impegno per la sostenibilità ambientale e il benessere sociale, promuovendo una gestione più responsabile delle risorse idriche e contribuendo a garantire un accesso equo all'acqua potabile."
Luca Galetti, Direttore Generale Nuovenergie Spa
Per maggiori informazioni sui progetti sostenuti e su come farne parte, potete visitare il sito web di Wami.