LAVORA CON NOI

In questa pagina trovi tutte le nostre posizioni aperte e potrai restare aggiornato sulle ricerche attive e cercare le opportunità più adatte alle tue aspirazioni e capacità. 
Se non hai trovato la posizione aperta adatta al tuo profilo e vuoi comunque sottoporci la tua candidatura, inviaci il tuo curriculum vitae a [email protected]

La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.
Le candidature non devono contenere informazioni relative allo stato di famiglia, eventuali gravidanze e/o responsabilità familiari.
Le ricerche sono aperte a tutti i generi.

POSIZIONI APERTE

STORE MANAGER - SEREGNO

Siamo alla ricerca di una figura di Store Manager esperta e motivata che si unisca al nostro team, per l’apertura di un nuovo negozio a Seregno.

La risorsa si occupa all'interno dell'ufficio commerciale dello sviluppo del punto vendita assegnato e rappresenta l’azienda sul territorio di riferimento, agendo per diffondere la conoscenza del marchio.

Responsabilità principali:
  • Gestione portafoglio clienti esistente e sviluppo nuovo business 

  • creazione di relazioni con istituzioni, associazioni sportive e culturali, enti di volontariato ed inserimento all’interno del tessuto imprenditoriale locale per cogliere nuove opportunità di business.

  • ricerca e valutazione delle opportunità di sponsorizzazioni, partecipazione a fiere, azioni promozionali mirate che possono dare sostegno allo sviluppo commerciale. 

  • Gestione del budget annuale (in collaborazione con i Responsabili), con l’obiettivo di rafforzare il brand e la copertura territoriale

Qualifiche richieste:
Le competenze richieste dal ruolo sono la predisposizione alle trattative commerciali, l’attitudine a relazionarsi in modo empatico con il cliente e la capacità di lavorare in autonomia anche in situazione di stress.  

Completano il profilo la capacità di costruire relazioni con i clienti e con interlocutori istituzionali, intraprendenza e proattività.
Sono richieste disponibilità ad orari flessibili ed esperienza pregressa nella vendita di servizi.

Cosa offriamo:
  • Un ruolo dinamico e sfidante in un’azienda in rapida espansione

  • Opportunità di crescita professionale e personale

  • Un ambiente di lavoro inclusivo e supportivo

  • Pacchetto retributivo competitivo inclusi benefit e premi basati sui risultati

Le persone interessate potranno inviare dettagliato curriculum e lettera motivazionale a [email protected]

STORE ASSISTANT - SEREGNO

Siamo alla ricerca di una figura di Store Assistant esperta e motivata che si unisca al nostro team, per l’apertura di un nuovo negozio a Seregno

La risorsa si occupa del presidio dello store collaborando con il relativo store manager

Responsabilità principali:
attività di ricerca telefonica clienti
  • azioni proattive di mailing sui clienti prospect

  • collaborazione con lo store manager per le attività di sviluppo del punto vendita e relativa conoscenza sul territorio (relazioni esterne, opportunità di sponsorizzazioni e partecipazione ad eventi)

  • partecipazione ad eventi legati agli store di riferimento

  • accoglienza e assistenza alla clientela

  • consulenza tariffaria

  • acquisizione contratti di fornitura energia elettrica e gas

  • gestione pagamenti

  • attività di back-office sui sistemi informatici aziendali in relazione alle pratiche relative ai clienti gestiti quotidianamente al punto vendita

  • garanzia del livello di qualità del servizio

  • fidelizzazione della clientela

Qualifiche richieste:
Predisposizione alle trattative commerciali, attitudine a relazionarsi in modo empatico con il cliente e capacità di lavorare in autonomia anche in situazione di stress. 
Disponibilità e flessibilità: la figura lavora principalmente presso due store, con la possibilità di coprire anche i diversi punti vendita aziendali secondo un calendario definito mensilmente, dal lunedì al sabato

Cosa offriamo:
  • Un ruolo dinamico e sfidante in un’azienda in rapida espansione

  • Opportunità di crescita professionale e personale

  • Un ambiente di lavoro inclusivo e supportivo

  • Pacchetto retributivo competitivo inclusi benefit e premi basati sui risultati

Le persone interessate potranno inviare dettagliato curriculum e lettera motivazionale a [email protected]

LEGAL MANAGER


Nuovenergie S.p.A., società attiva nella vendita di gas naturale ed energia elettrica a clienti domestici e business, ricerca un/a Legal Manager a riporto del Direttore Generale che supporti le funzioni regolatorie, societarie e di compliance.

Responsabilità principali:
  • Monitoraggio costante della normativa nazionale e comunitaria in materia di energia (gas ed EE) e degli orientamenti ARERA.

  • Supporto legale in materia civilistica, tributaria, assicurativa e societaria, anche in relazione a società partecipate pubblico-private.

  • Predisposizione di pareri e analisi legali a supporto delle decisioni aziendali.

  • Gestione dei rapporti con studi legali esterni e consulenti.

  • Supporto alla redazione di contratti commerciali, di agenzia, regolatori e societari ed alla gestione di reclami

  • Collaborazione con le aree interne (amministrazione e finanza, commerciale, billing, HR, IT) per garantire la conformità alle normative vigenti.

Qualifiche richieste

  • Laurea magistrale in Giurisprudenza.

  • Abilitazione all’esercizio della professione forense (titolo preferenziale).

  • Almeno 5 anni di esperienza in studi legali o società del settore energy & utilities, con focus su regolatorio e diritto societario.

  • Conoscenza approfondita della regolazione ARERA e della normativa in materia di società partecipate.

  • Capacità di analisi, problem solving e redazione di testi giuridici complessi.

  • Ottime doti relazionali, riservatezza e attitudine al lavoro in team multidisciplinari.

Che cosa offriamo?
  • Contratto part-time o full-time, pacchetto retributivo competitivo inclusi benefit e premi basati sui risultati

  • Flessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto; smartworking 

  • Buoni pasto elettronici

  • Salute e benessere: assistenza sanitaria integrativa, vaccino antinfluenzale

  • Famiglia: iniziative a supporto della genitorialità attraverso convenzioni, counselling per neogenitori; 

  • Formazione e sviluppo: programma di induction e coaching dedicato ai nuovi assunti, corsi di formazione continua, inclusi corsi per il tempo libero, e possibilità di crescita interna 

  • Risparmio e tempo libero: offerte speciali per luce e gas, convenzioni per attività sportive e ricreative, viaggi, eventi culturali, acquisti... Piattaforma welfare con opzione per la conversione del premio di risultato.

  • Ambiente di lavoro: certificati UNI/PdR 125/2022, promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I).

Le candidature non devono contenere informazioni relative allo stato di famiglia, eventuali gravidanze e/o responsabilità familiari. La ricerca è aperta a tutti i generi.
Le persone interessate potranno inviare dettagliato curriculum e lettera motivazionale a [email protected]

OPERATORE/OPERATRICE COMMERCIALE FRONT OFFICE

Per potenziamento della rete di punti vendita ricerchiamo una figura da inserire nel nostro organico in qualità di Operatore/Operatrice Commerciale Front Office

La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio commerciale e si occuperà di acquisizione di contratti di fornitura di energia elettrica e gas, customer care e attività di back-office commerciale sui sistemi informatici aziendali. In particolare, la figura lavorerà direttamente presso i diversi punti vendita aziendali per attività di accoglienza, gestione clientela, promozione di contratti, consulenza e fidelizzazione della clientela.
 
Il/La candidato/a ideale è diplomato/a ed è in possesso di patente di guida B. Si richiedono spiccate doti relazionali, predisposizione alla vendita e ai rapporti con la clientela, buone capacità linguistiche, flessibilità oltre ad una buona conoscenza del pacchetto Office. Verrà valutata positivamente un’esperienza pregressa nella gestione dei rapporti con clienti, preferibilmente nel settore dell’energia elettrica e del gas.
 
Le persone interessate potranno inviare dettagliato curriculum e lettera motivazionale a [email protected]
 

Incaricati/e alle Vendite Senior (Sales Account)

La rete commerciale di Nuovenergie è in continua crescita.
I/Le candidati/e ideali sono motivati/e, ambiziosi/e ed hanno maturato esperienza di vendita anche in settori differenti. Cerchiamo persone con ottime doti relazionali ed organizzative, spirito d’iniziativa e una forte predisposizione al lavoro per obiettivi. Completano il profilo motivazione e passione per il ruolo commerciale.

Le figure inserite si occuperanno dell'acquisizione di nuova clientela e dello sviluppo del portafoglio già esistente attraverso l'offerta di soluzioni mirate e personalizzate per ogni esigenza. È richiesta la disponibilità di un mezzo di trasporto proprio.

La società offre un piano provvigionale con importi ricorrenti di sicuro interesse oltre ad incentivi al raggiungimento degli obiettivi di vendita.
I/Le candidati/e interessati a far parte della nostra rete commerciale possono sottoporre la loro candidatura inviando il curriculum dettagliato, all’indirizzo mail [email protected]