IL NOSTRO IMPEGNO PER LA PARITÀ DI GENERE

Nuovenergie sostiene la parità di genere in azienda
Nuovenergie, da sempre attenta a promuovere un ambiente lavorativo inclusivo e rispettoso, ha deciso di intensificare il proprio impegno sulle tematiche di parità di genere e di tutela delle diversità. Crediamo che la valorizzazione delle persone, indipendentemente dal genere, sia fondamentale per il nostro successo e per la crescita della società in cui operiamo. Riconosciamo le caratteristiche singolari di tutte le persone ed il valore aggiunto che ciascuno apporta al lavoro svolto quotidianamente e, nel perseguire gli obiettivi preposti dall’organizzazione, promuoviamo il libero scambio di opinioni, purché avvenga sempre nel rispetto degli altri.
 
In questa sezione troverai i documenti ufficiali che illustrano il nostro impegno per la parità di genere, in linea con la normativa vigente e le migliori pratiche aziendali.

Documenti consultabili

POLITICA AZIENDALE SULLA PARITÀ DI GENERE

documento parità di genere
Questo documento esprime la Politica definita da Nuovenergie in materia Parità di genere, individuando i principi che ci impegniamo a rispettare nello svolgimento delle nostre attività.
Tale documento ha altresì lo scopo di illustrare, comunicare e diffondere i suddetti principi a tutto il personale, agli stakeholders e a tutti i soggetti interessati.
 

DICHIARAZIONE TOLLERZANZA ZERO

documento zero tolleranza
Nuovenergie promuove un luogo di lavoro sano, collaborativo e non discriminatorio per tutti i dipendenti ed i collaboratori esterni. Ci impegniamo a rispettare e promuovere i diritti umani, coerentemente con la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e i Principi Guida su Imprese e Diritti Umani delle Nazioni Unite. Promuoviamo la diversità, pratichiamo l’equità ed esprimiamo cortesia nelle nostre interazioni con le persone.