La nostra energia sono i nostri clienti. Per questo abbiamo scelto di creare una sezione apposita dedicata alla TUA ENERGIA e al NOSTRO TERRITORIO.
Da sempre, Nuovenergie è un punto di riferimento per il territorio che lo circonda ed ha come obiettivo quello di valorizzare le imprese, le associazioni sportive e culturali che lo ospitano ma anche i cittadini stessi. 
Il coinvolgimento delle associazioni e delle attività che popolano il nostro territorio è essenziale per stabilire un legame forte con le nostre aree di riferimento. Per questo motivo, ogni anno Nuovenergie sceglie di sostenere alcune associazioni sportive, culturali e/o eventi territoriali con lo scopo di rafforzare il legame tra l’azienda e il territorio. Dal 2017 inoltre ha deciso di sostenere anche ogni singolo cittadino suggerendogli consigli utili per la salute e per il benessere. Consulta le sezioni a lato per approfondire cosa significa per noi ENERGIA.

20/09/2017

DAI ENERGIA AL CAMBIO DI STAGIONE

L'autunno è alle porte ed inizia un periodo dell’anno faticoso per il nostro organismo e per le nostre difese immunitarie: il cambio di stagione. Il cambio di stagione infatti è un periodo molto difficile per il nostro corpo anche a causa dei continui sbalzi di temperatura e alle variazioni di luce che incidono sul ciclo del sonno con ripercussioni sulla nostra vitalità.

Sentirsi giù di tono in questo periodo di passaggio tra l'estate e l'autunno è abbastanza comune sentirsi giù di tono, fare fatica a svolgere azioni quotidiane al lavoro e a casa o avere difficoltà a dormire. 
Esistono diversi rimedi naturali che aiutano a dare ENERGIA all’organismo e al cambio di stagione, tra questi dormire bene è un ottimo aiuto per recuperare energia.

Per te, ecco 7 consigli per DORMIRE MEGLIO e per DARE ENERGIA AL CAMBIO DI STAGIONE:
 

  1. Cerca di regolarizzare il ciclo naturale del ritmo sonno/sveglia, stabilendo un orario da rispettare per coricarti durante i giorni feriali;
  2. Cerca di non prendere sonno se sei troppo affamato (o troppo sazio!) e cerca di non assumere alcool, nicotina e caffeina nelle 2 ore prima di andare a letto;
  3. Assumi abitudini che possano favorire il sonno: un bagno caldo, buona musica o una buona lettura. Evita lo schermo di un computer o la televisione quando sei a letto!
  4. Crea un ambiente comodo: presta attenzione al materasso e al cuscino utilizzato e fa sì che la tua camera da letto sia fresca e silenziosa, con una luce soffusa.
  5. Limita i sonnellini pomeridiani a non più di mezz’ora al giorno… potrebbe influire sulla qualità del sonno notturno!
  6. Cerca di fare attività fisica regolarmente durante il giorno. Non è necessario frequentare una palestra: basterebbe una piacevole camminata (di una ventina di minuti circa) dopo pranzo.
  7. Prima di coricarti cerca di spegnere la mente. Ritrova la tua tranquillità, concediti qualche coccola e rimanda i pensieri al mattino seguente!
Segui le nostre pagine Facebook e Instagram per questo e tanti altri consigli per sfruttare al meglio la TUA ENERGIA.