La nostra energia sono i nostri clienti. Per questo abbiamo scelto di creare una sezione apposita dedicata alla TUA ENERGIA e al NOSTRO TERRITORIO.
Da sempre, Nuovenergie è un punto di riferimento per il territorio che lo circonda ed ha come obiettivo quello di valorizzare le imprese, le associazioni sportive e culturali che lo ospitano ma anche i cittadini stessi.
Il coinvolgimento delle associazioni e delle attività che popolano il nostro territorio è essenziale per stabilire un legame forte con le nostre aree di riferimento. Per questo motivo, ogni anno Nuovenergie sceglie di sostenere alcune associazioni sportive, culturali e/o eventi territoriali con lo scopo di rafforzare il legame tra l’azienda e il territorio. Dal 2017 inoltre ha deciso di sostenere anche ogni singolo cittadino suggerendogli consigli utili per la salute e per il benessere. Consulta le sezioni a lato per approfondire cosa significa per noi ENERGIA.
DA DOVE PRENDI LA TUA ENERGIA?
Ecco a voi il nuovo frutto che ci accompagnerà per tutto il mese, dolce e ricco di proprietà benefiche.
La protagonista di Novembre sarà la CARAMBOLA detto anche STAR FRUIT per la caratteristica forma della sezione che ricorda una stella a cinque punte.
Per l'occasione noi abbiamo messo una gustosa fetta di CARAMBOLA come decorazione dell'albero di Natale.
Dal punto di vista nutrizionale, la carambola si contraddistingue per la presenza di fenoli e flavonoidi, come acido gallico, catechina, epicatechina e quercetina, sostanze in grado di proteggere l’organismo da potenziali effetti dannosi dei radicali liberi.
Ha un’elevata concentrazione di vitamina C, responsabile dell’azione antiossidante e del rafforzamento delle difese immunitarie.
Il contenuto di fibre presenti in questo frutto tropicale, inoltre, permette di favorire la regolarità intestinale.
La carambola è indicata per le sue proprietà digestive e diuretiche oltre ad avere un’azione fortemente astringente nel caso in cui il frutto sia ancora immaturo; La sua assunzione sembra suggerita anche per i benefici in grado di apportare su disturbi di lieve entità come mal di testa, insonnia, nausea e tosse.
...E tu: da dove prendi la tua energia?