NUOVENERGIE TI INVITA ALL’EVENTO DEL 2 GIUGNO “IL MONDO A TAVOLA”

Nuovenergie spa ha il piacere di invitarvi all’evento “Il mondo a tavola” che si terrà martedì 2/06 a Rho, lungo Corso Europa.

Si tratta di una tavolata da record di circa 2 chilometri di lunghezza, su cui sarà servito un menù a base di prodotti tipicamente lombardo e che comprende oltre 3 tonnellate di risotto alla milanese, bruscitt, patate e pan meino.
Da record sarà anche la tovaglia, un pezzo unico di cotone, senza cuciture che sarà lunga circa 2,3 km e punta ad entrare nella storia. 

Questa interessante iniziativa, promossa dall’Associazione Culturale AccadueRho e il Comume di Rho ed a cui ha partecipato anche Nuovenergie, si pone infatti l’obiettivo di iscrivere Rho nel Guinness dei primati. La tavolata che partirà da Villa Burba e si svolgerà lungo tutto Corso Europa, non sarà solo un momento conviviale, ma rappresenterà un confronto multiculturale con grande attenzione alla questione della sostenibilità. Alla tavolata siederà anche una delegazione di rappresentanti dei Paesi aderenti ad Expo Milano 2015. Tutta la manifestazione sarà un insieme di grandi numeri: verranno sistemati circa un migliaio di tavoli da due metri ognuno mentre il doppio saranno invece le panche per far sedere gli ospiti. Sulla tavola sarà stesa la tovaglia da record, realizzata nel distretto tessile di Como e su di essa saranno sistematici circa 4000 coperti composti da tovagliette alimentari offerte da Nuovenergie.

Madrina dell’evento sarà Tessa Gelisio, conduttrice ed autrice televisiva oltre che scrittrice e Presidente dell’Associazione ambientalista forPlanet Onlus.
I biglietti per il pranzo costano 10 euro a persona, dei quali 1 euro verrà destinato a Terre des Hommes per contribuire alla realizzazione di una mensa per i bambini di Haiti. I biglietti possono essere acquistati in svariate rivendite della città, l’elenco completo si trova sul sito ufficiale dell’evento raggiungibile al link