LE ULTIME NEWS 

10/06/2016

NUOVENERGIE SPA OTTIENE IL RILASCIO DELL’ATTESTAZIONE BOLLINO ETICO SOCIALE®

Nuovenergie spa, al fine di rinnovare il suo impegno etico, negli scorsi mesi si è rivolta ad un’azienda certificata al rilascio dell’attestazione del BOLLINO ETICO SOCIALE®. Il BOLLINO ETICO SOCIALE è un’iniziativa del GRUPPO PROFESSIONALE QSA s.r.l. in materia di ETICA e RESPONSABILITA’ SOCIALE con lo scopo di avvicinare le organizzazioni alla responsabilità sociale ed alla gestione etica. Esso si basa su uno standard che prende a riferimento le norme internazionali ISO UNI 26000 “Guida alla Responsabilità Sociale” e SA8000 Responsabilità Sociale 8000 ed i relativi riferimenti legali e normativi (sito ufficialewww.bollinoeticosociale.it). Lo standard fornisce, quindi, elementi basilari della responsabilità sociale circa il coinvolgimento dei portatori d’interesse, sui temi fondamentali e sugli aspetti specifici della responsabilità nonché sul modo di integrare comportamenti socialmente responsabili all’interno di un’organizzazione. 
In seguito ad un’approfondito Audit svolto all’interno dell’azienda da un team apposito è stata riconosciuta a Nuovenergie la conformità a tali principi e requisiti che hanno portato al rilascio dell’attestazione BOLLINO ETICO SOCIALE®. Il Comitato Etico, che ha esaminato la pratica relativa a NUOVENERGIE SPA, ha deliberato all’unanimità il rilascio dell’attestazione BOLLINO ETICO SOCIALE® alla vostra organizzazione.
Nuovenergie è molto fiera del risultato raggiunto in quanto da sempre è impegnata a diffondere principi etici del lavoro legati anche alla tutela dell’ambiente ed alla sostenibilità oltre al benessere sociale.
Consultate qui l’attestazione BOLLINO ETICO SOCIALE di Nuovenergie spa!