LE ULTIME NEWS 

25/03/2020

NUOVENERGIE PER L'EMERGENZA COVID-19: INSIEME SIAMO PIU' FORTI

 “Insieme siamo più forti” è questo il motto che abbiamo scelto di condividere nell’aiutare a combattere l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 e, più in generale, per far fronte alla situazione drammatica che tutti stiamo vivendo.
Per questo, convinti che il gesto di ciascuno, seppure minimo, possa fare la differenza, abbiamo scelto di contribuire allo sforzo collettivo chiudendo temporaneamente i nostri punti vendita e mantenendo attivi i nostri servizi in via telematica al fine di garantire le forniture di gas e luce ed il supporto a tutti i nostri clienti.

Non solo, come azienda del territorio e che da sempre sostiene le realtà ed associazioni locali che operano nei comuni in cui siamo presenti, anche questa volta, di fronte a questa emergenza nazionale, abbiamo scelto di contribuire attivamente e localmente con delle donazioni a chi, nei nostri territori, è sceso in campo in prima linea per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Coerentemente con il nostro slogan “L’energia della tua città”, abbiamo scelto di sostenere quelle associazioni e quegli enti che più sono vicini ai comuni in cui siamo storicamente presenti.

Una prima donazione è stata fatta all’associazione Rhosoccorso che da anni si occupa di pubblica assistenza a Rho (MI), dove è presente la nostra sede storica, e nei comuni dell’hinterland milanese e che nei giorni scorsi ha lanciato un appello per ricevere supporto per l’acquisto di materiale di protezione. Non solo, abbiamo scelto di sostenere anche l’Asst Rhodense che comprende gli ospedali “Salvini” di Garbagnate e “Di Circolo” di Rho che, in questi giorni di grande difficoltà, sta gestendo l’emergenza ed ha attivato delle raccolte fondi per reperire il materiale necessario per garantire la massima assistenza ai pazienti affetti da coronavirus.

Inoltre, per completare il sostegno negli altri territori in cui siamo presenti storicamente, abbiamo effettuato delle donazioni anche a favore della Croce Rossa di Lainate, Croce Rossa di Settimo Milanese ed infine alla Fondazione degli Ospedali che è deputata a raccogliere donazioni e fondi per gli ospedali di Legnano, Cuggiono, Magenta ed Abbiategrasso e che ha attivato una raccolta fondi straordinaria per affrontare l’emergenza Covid-19 e per offrire a tutti i cittadini le cure più adeguate.

Perché Nuovenergie, anche in questo momento, ha scelto di essere “L’energia della tua città” e di essere vicina ai propri clienti e ai propri territori, convinti che tutti possiamo dare il nostro contributo per sconfiggere il virus perché “insieme siamo più forti”.

Se anche voi volete partecipare attivamente al sostegno di questi enti, riportiamo di seguito le raccolte fondi attivate per fronteggiare l'emergenza Covid-19:

#andràtuttobene
#iorestoacasa
#insiemesiamopiùforti