Nuovenergie sostiene la nuova Stagione Concertistica 2025/2026 dell’Istituto Musicale “Giulio Rusconi” di Rho, intitolata “Bachianas 50”: un viaggio in dieci concerti che rende omaggio a Johann Sebastian Bach e al suo influsso sulla musica di ogni tempo.
Gli appuntamenti si terranno all’Auditorium “C. Maggiolini” di Rho (Via De Amicis, 15) dal 19 ottobre 2025 al 19 settembre 2026. Nuovenergie affianca l’Istituto come Sponsor confermando il proprio impegno e il proprio sostegno alla vita culturale del territorio.
Fondato nel 1976 dal Maestro Luigi Toja e da sua moglie Emilia Terruzzi, oggi l’Istituto – gestito dalla Parrocchia di San Vittore e convenzionato con la Scuola Civica di Musica “Claudio Abbado” di Milano – è un punto di riferimento culturale dell’area metropolitana, con una doppia missione: formazione d’eccellenza e valore sociale per la comunità.
Nuovenergie è orgogliosa di essere sponsor e di sostenere una realtà culturale importante quale è l’istituto Rusconi di Rho in occasione del suo cinquantesimo anniversario. La musica, così come l’arte in generale, è un aspetto fondamentale per una comunità: dona momenti di svago ed evasione, diventando motivo di incontro e condivisione culturale.
Il sostegno alle realtà locali è da sempre una priorità per Nuovenergie ed è possibile grazie al supporto di tutti i clienti che ogni giorno ci scelgono come loro fornitore luce e gas: grazie alla vostra fiducia, Nuovenergie può continuare a restituire valore al territorio e alla comunità che la ospita.