LE ULTIME NEWS 

17/11/2021

ATTENZIONE ALLE TRUFFE!

Cari clienti,
 
purtroppo, negli ultimi giorni, stiamo ancora ricevendo allarmanti segnalazioni da parte di clienti che dichiarano di essere stati contattati telefonicamente da operatori -non identificati- che si fingono collaboratori di Nuovenergie spa. In alcuni casi, il contatto avviene anche tramite visita a domicilio da parte di agenti porta a porta che, con lo stesso metodo, si fingono nostri collaboratori e cercano di ottenere i dati della fornitura della bolletta gas e/o energia elettrica.

Queste persone forniscono informazioni non veritiere sulla nostra Società, come -ad esempio- che i nostri Punti Vendita sono attualmente chiusi a causa di alcune restrizioni legate al Covid-19, che la nostra Società sta attraversando un periodo di "crisi finanziaria" e che verrà "ceduta" al fantomatico fornitore che vi sta contattando, che il contratto in essere "è in scadenza" e necessita un "rinnovo" o  che si ha diritto ad alcune "condizioni vantaggiose" a fronte di svariati dati da confermare; Vi ricordiamo che i nostri Punti Vendita sono regolarmente aperti al pubblico e non è nostra prassi contattare telefonicamente i clienti (o farli contattare da terzi o da evenatuali collaboratori) per finalazzare azioni come quelle precedentemente citate.
 
Desideriamo avvisarvi che questi soggetti, agendo in maniera illecita e senza alcun legame con Nuovenergie, stanno sfruttando in maniera impropria il nostro marchio ed utilizzano degli escamotage per operare un cambio di contratto con passaggio ad altro operatore.
L’obiettivo è richiedere alcuni dati (come ad esempio codici POD o PDR) per disattivare la fornitura in corso e sostituirla con un altro venditore, solitamente più costosa!
 
Per questo, chiediamo la vostra collaborazione per cercare di fermare questo fenomeno.

Se anche tu sei stato vittima di una telefonata o di una visita al tuo domicilio con queste premesse, faccelo sapere! Ti chiediamo di raccogliere alcune informazioni utili per poter tutelare te e tutti i nostri clienti:

  • Numero chiamante dal quale sei stato contattato (in caso di telefonata)
  • Nome del fornitore che formula l’offerta (sia in caso di telefonata che visita a domicilio) 


Nuovenergie ha attivato, da diversi anni, un osservatorio allo scopo di procedere legalmente a tutela del consumatore e del buon nome della nostra società: puoi contattarci via mail a [email protected], ai nostri numeri di assitenza (0287365688 da rete mobile -costo variabile in base al proprio profilo tariffario- e il Numero verde 800917796 da rete fissa) o, in alternativa, tramite i nostri canali social.
 
Siamo a disposizione per supportarvi e a fornirvi tutte le informazioni necessarie per verificare eventuali visite o telefonate ricevute.

Vi ringraziamo in anticipo per la tua collaborazione.

Ogni segnalazione è per noi utile per tutelare i nostri clienti.