NUOVENERGIE SPA SOSTIENE LA FONDAZIONE LAVERDI

Nuovenergie spa è lieta di abbinare il proprio marchio alla storica Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi.
A partire dalla primavera 2015 Nuovenergie spa ha deciso di sostenere la fondazione LaVerdi, un punto di riferimento culturale per la città di Milano, con lo scopo di investire sulla cultura ed in particolare quella musicale.
La Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi è stata istituita nell’Aprile 2002 con il fine di promuovere, favorire e sostenere l’attività dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi e del Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi. Negli anni si è imposta come una delle più rilevanti realtà sinfoniche sia per quanto riguarda la musica nazionale che internazionale con oltre 38 programmi ripetuti settimanalmente all’Auditorium di Milano. Quest’anno in particolare, LaVerdi ha deciso di celebrare l’avvento di Expo 2015 con un programma davvero articolato di eventi musicali che si susseguiranno per tutta la durata dell’Esposizione Universale,  fino al 31 ottobre 2015.

Nuovenergie spa, grazie alla partnership con LaVerdi, ha aderito al Club delle Imprese, che si pone l’obiettivo di creare un rapporto continuativo tra economia e cultura, tra impresa e attività culturale. Sotto questo profilo, si unisce l’immagine della dimensione culturale di alto valore, data dal linguaggio universale della musica e dalla qualità interpretativa di livello internazionale della Verdi, con il marchio e la dimensione di eccellenza delle imprese. Questa iniziativa, unica in Italia, intende promuovere ulteriormente il valore sociale dell’impresa nell’anno di Expo 2015.