LE ULTIME NEWS 

08/04/2020

CoVID-19: SCOPRI LE INIZIATIVE DI SOSTEGNO PER COMBATTERE L'EMERGENZA

Di fronte all’emergenza sanitaria legata al Covid-19, ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte e restare a casa, per evitare l’ulteriore diffusione del contagio. Nuovenergie nel continuare ad essere vicina a te e a tutte le famiglie del nostro Paese, anche a distanza, ha scelto di mettere in campo una serie di iniziative a tutela dei propri clienti tra cui la garanzia di prezzi bassi per la materia prima gas ed energia elettrica e l’introduzione di nuove modalità di pagamento digitali. Inoltre, già da alcune settimane, ha intrapreso una serie di iniziative a sostegno delle categorie più fragili, sconti extra in bolletta, oltre ad un potenziamento dei servizi di customer care e della gestione di pratiche online. Infine, coerentemente con il nostro slogan “L’energia della tua città”, abbiamo scelto di contribuire attivamente e localmente con delle donazioni a chi, nei nostri territori, è sceso in campo in prima linea per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
 
Con lo scopo di essere distanti ma vicini per continuare ad offrire ai clienti la migliore esperienza possibile, di seguito il dettaglio di tutte le iniziative messe in atto da Nuovenergie.
 

PREZZI BASSI MATERIA PRIMA GAS ED ENERGIA ELETTRICA

Anche in questo momento critico, garantiamo ai nostri clienti prezzi in ribasso sulla materia prima gas ed energia elettrica per tutto il secondo trimestre 2020.
Nello specifico, assicuriamo, a tutti coloro che hanno un contratto gas attivo e/o hanno scelto un prodotto indicizzato per l’energia elettrica, le migliori condizioni economiche in linea con il reale andamento dei mercati oltre agli eventuali sconti previsti da ciascuna offerta.
Nel garantire un prezzo concorrenziale e in ribasso, vi invitiamo a valutare con attenzione eventuali proposte da parte dei competitor che prevedono “miracolose” offerte di risparmio.
Per qualsiasi necessità siamo a disposizione, come di consueto, per chiarire ogni dubbio.
 

PAGAMENTO ONLINE

Per tutelare i clienti che utilizzano come metodo di pagamento il Bollettino Postale e non hanno altri strumenti a cui ricorrere, abbiamo messo a disposizione dei metodi di pagamento online tra cui il bollettino postale online (conto corrente postale 39789672) o tramite bonifico bancario online disponibile effettuando un pagamento sul conto corrente intestato a Nuovenergie spa: IT22 D031 1120 5000 0000 0007 255.
Chiediamo di indicare il codice cliente e il numero della fattura nella causale del bonifico e suggeriamo di inviarci copia contabile del pagamento via mail.
 

INIZIATIVE DI SOSTEGNO

Per venire incontro ai clienti appartenenti alle categorie più fragili e che stanno subendo maggiormente le difficoltà emerse a seguito dell’emergenza Covid-19, abbiamo predisposto delle iniziative di sostegno che permetteranno di accedere a condizioni agevolate di pagamento, previa valutazione della richiesta che dovrà pervenire da parte del cliente.
Inoltre, per i liberi professionisti e gli esercizi commerciali che a causa dell’emergenza sanitaria hanno dovuto fermare la propria attività, abbiamo attivato un servizio di supporto dedicato al quale è possibile accedere contattandoci telefonicamente o via mail.
 

SCONTI EXTRA IN BOLLETTA

Attivando gratuitamente la domiciliazione bancaria e il servizio di FATTURA WEB, previa registrazione al nostro portale clienti, è possibile ottenere subito 6€ di bonus sulla propria fornitura ogni anno. Inoltre, sarà possibile gestire pagamenti e forniture comodamente da casa grazie ai servizi online.
Accedere ai servizi online è facile, veloce e gratuito: basta registrarsi al nostro portale clienti per richiedere entrambi i servizi autonomamente.
 

POTENZIAMENTO SERVIZI DI CUSTOMER CARE

Per tutelare la salute dei nostri clienti, collaboratori e dipendenti abbiamo predisposto la sospensione delle attività presso tutti i nostri punti vendita. Continuiamo a garantire il miglior servizio possibile, restando operativi in regime di smartworking e con un potenziamento dei servizi di customer care. Inoltre, garantiamo la possibilità accedere in ogni momento alla propria Area riservata del portale Clienti ed effettuare in autonomia numerose operazioni:

  • Attivazione domiciliazione bancaria
  • Download e consultazione delle fatture
  • Aggiornamento recapiti e modalità di invio delle fatture
  • Comunicazione autolettura
  • Verifica stato pagamenti

Cogliamo l’occasione per segnalare che l’attività di recapito bollette cartacee continua ma potrebbe essere rallentata a causa dell’emergenza sanitaria. In particolare, le società addette ai servizi postali stanno garantendo la continuità del servizio su tutto il territorio nazionale non potendo assicurare, vista la situazione epidemiologica, la piena operatività del personale addetto alla consegna della posta. A questo proposito, invitiamo tutti i clienti che non avessero ancora attivo il servizio di FATTURA WEB a registrarsi al nostro Portale clienti ed attivare il servizio di recapito via mail delle fatture così da avere la possibilità di consultare direttamente online la propria bolletta sin dal primo giorno di emissione.

GESTIONE PRATICHE ONLINE

Ricordiamo a tutti i clienti che, tramite i nostri canali digitali e telematici, è possibile continuare a richiedere la gestione di pratiche relative alle proprie forniture di gas e/o energia elettrica. In particolare, è possibile contattarci per:

  • Richiedere il PASSAGGIO DA ALTRO FORNITORE
  • Richiedere una VOLTURA
  • Richiedere la CESSAZIONE dell’utenza
  • Richiedere UNA NUOVA ATTIVAZIONE GAS o LUCE
  • Attivare la DOMICILIAZIONE BANCARIA (anche tramite la propria area riservata del Portale Clienti)
  • Trasmettere l'AUTOLETTURA

Desideriamo informarvi che, in questo periodo, nel rispetto delle disposizioni sanitarie in vigore, alcune tipologie di prestazioni potranno essere gestite in ritardo o essere non eseguibili in quanto richiedono l’invio sul territorio di un tecnico del distributore locale che ha segnalato che darà corso solo alle prestazioni non differibili o a quelle eseguibili in telegestione per l’energia elettrica.

SOSTENIAMO IL TERRITORIO: #INSIEMESIAMOPIÙFORTI

Siamo convinti che, in questo momento drammatico, il gesto di ciascuno, seppure minimo, possa fare la differenza. Per questo, abbiamo scelto di scendere in campo per sostenere le associazioni e gli enti che sono in prima linea per combattere l'emergenza Covid-19. Per supportare coloro che, quotidianamente, stanno impegnando tutta la loro energia per combattere questa emergenza sanitaria, abbiamo scelto di devolvere un contributo ad alcune associazioni ed enti, al fine di ringraziare del lavoro svolto sui nostri territori storici. Grazie a Rho Soccorso, Croce Rossa Italiana Lainate, Croce Rossa Italiana Settimo Milanese, Fondazione degli Ospedali Onlus (Ospedali di Magenta, Cuggiono, Legnano ed Abbiategrasso) e ASST-Rhodense (Ospedali di Rho e Garbagnate Milanese).