ATTENZIONE ALLE TRUFFE!

Cari clienti,
 
purtroppo, nelle ultime settimane, stiamo ancora ricevendo allarmanti segnalazioni da parte di clienti che dichiarano di essere stati contattati telefonicamente da operatori non identificati che si fingono collaboratori di Nuovenergie spa. In alcuni casi, il contatto avviene anche tramite visita a domicilio da parte di agenti porta a porta che, con lo stesso metodo, si fingono nostri collaboratori e cercano di ottenere i dati della fornitura della bolletta gas e/o energia elettrica.

Queste persone forniscono informazioni non veritiere sulla nostra Società, come -ad esempio- che i nostri Punti Vendita sono attualmente chiusi a causa di alcune restrizioni legate al Covid-19, che il contratto in essere "è in scadenza" e necessita un "rinnovo" o  che si ha diritto ad alcune "condizioni vantaggiose" a fronte di svariati dati da confermare; Vi ricordiamo che i nostri Punti Vendita sono regolarmente aperti al pubblico e non è nostra prassi contattare telefonicamente i clienti per finalazzare azioni come quelle precedentemente citate.
 
Desideriamo avvisarvi che questi soggetti, agendo in maniera illecita e senza alcun legame con Nuovenergie, stanno sfruttando in maniera impropria il nostro marchio ed utilizzano degli escamotage per operare un cambio di contratto con passaggio ad altro operatore.
L’obiettivo è richiedere alcuni dati (come ad esempio codici POD o PDR) per disattivare la fornitura in corso e sostituirla con un altro venditore, solitamente più costosa!
 
Per questo, chiediamo la vostra collaborazione per cercare di fermare questo fenomeno.

Se anche tu sei stato vittima di una telefonata o di una visita al tuo domicilio con queste premesse, faccelo sapere! Ti chiediamo di raccogliere alcune informazioni utili per poter tutelare te e tutti i nostri clienti:

  • Numero chiamante dal quale sei stato contattato (in caso di telefonata)
  • Nome del fornitore che formula l’offerta (sia in caso di telefonata che visita a domicilio) 


Nuovenergie ha attivato, da diversi anni, un osservatorio allo scopo di procedere legalmente a tutela del consumatore e del buon nome della nostra società: puoi contattarci via mail a [email protected], ai nostri numeri di assitenza (0287365688 da rete mobile -costo variabile in base al proprio profilo tariffario- e il Numero verde 800917796 da rete fissa) o, in alternativa, tramite i nostri canali social.
 
Siamo a disposizione per supportarvi e a fornirvi tutte le informazioni necessarie per verificare eventuali visite o telefonate ricevute.

Vi ringraziamo in anticipo per la tua collaborazione.

Ogni segnalazione è per noi utile per tutelare i nostri clienti.