LE ULTIME NEWS 

22/12/2021

ATTENZIONE ALLE TRUFFE!

Cari clienti,
 
purtroppo nelle ultime settimane, siamo ricevendo, sempre più spesso, nuove allarmanti segnalazioni da parte di clienti che dichiarano di essere contattati telefonicamente da operatori non identificati che si fingono collaboratori di Nuovenergie spa. In alcuni casi, il contatto avviene anche tramite visita a domicilio da parte di agenti porta a porta che, con lo stesso metodo, si fingono nostri collaboratori e cercano di ottenere i dati della fornitura della bolletta gas e/o energia elettrica.

In particolare, in questi ultimi giorni, chi sta contattando i nostri clienti - specialmente nel comune di Rho - si sta presentando come uno dei nostri incaricati e sta cercando di fissare un appuntamento a domicilio per un presunto "rinnovo del contratto in scadenza" e fanno riferimento ad un ufficio di Rho che non corrisponde però al nostro. 
 
Desideriamo avvisarti che questi soggetti stanno sfruttando in maniera impropria il nostro marchio ed utilizzano degli escamotage per proporre di fatto offerte di altri fornitori ed un cambio di contratto con passaggio ad altro operatore.

Questi soggetti agiscono in maniera illegittima e non hanno alcun legame con Nuovenergie spa.


Le metodiche utilizzate più frequentemente sono legate a false richieste di aggiornamento anagrafica, informativa di scadenza di una promozione, presunto aumento delle tariffe, falso sconto sul canone RAI ed altre argomentazioni non veritiere. L’obiettivo è richiedere alcuni dati (come ad esempio codici POD o PDR) per disattivare la fornitura in corso e sostituirla con un altro venditore, solitamente più costosa!
 
Per questo, chiediamo la tua collaborazione per cercare di fermare questo fenomeno. Se anche tu sei stato vittima di una telefonata o di una visita al tuo domicilio con queste premesse, faccelo sapere! Ti chiediamo di raccogliere alcune informazioni utili per poter tutelare te e tutti i nostri clienti:

  • Numero chiamante dal quale sei stato contattato (in caso di telefonata)

  • Nome del fornitore che formula l’offerta (sia in caso di telefonata che visita a domicilio) 

Nuovenergie ha attivato, da diversi anni, un osservatorio allo scopo di procedere legalmente a tutela del consumatore e del buon nome della nostra società.

Puoi contattarci via mail a [email protected] o al nostro servizio clienti disponibile al numero 800 917 796 o, in alternativa, tramite i nostri canali social.
 
Siamo a disposizione per qualsiasi dubbio, siamo pronti a supportarti e a darti tutte le informazioni necessarie per verificare eventuali visite o telefonate ricevute.

Ti ringraziamo in anticipo per la tua collaborazione.

Ogni segnalazione è per noi utile per tutelare i nostri clienti.