Monitoraggio costante della normativa nazionale e comunitaria in materia di energia (gas ed EE) e degli orientamenti ARERA.
Supporto legale in materia civilistica, tributaria, assicurativa e societaria, anche in relazione a società partecipate pubblico-private.
Predisposizione di pareri e analisi legali a supporto delle decisioni aziendali.
Gestione dei rapporti con studi legali esterni e consulenti.
Supporto alla redazione di contratti commerciali, di agenzia, regolatori e societari ed alla gestione di reclami
Collaborazione con le aree interne (amministrazione e finanza, commerciale, billing, HR, IT) per garantire la conformità alle normative vigenti.
Qualifiche richieste
Laurea magistrale in Giurisprudenza.
Abilitazione all’esercizio della professione forense (titolo preferenziale).
Almeno 5 anni di esperienza in studi legali o società del settore energy & utilities, con focus su regolatorio e diritto societario.
Conoscenza approfondita della regolazione ARERA e della normativa in materia di società partecipate.
Capacità di analisi, problem solving e redazione di testi giuridici complessi.
Ottime doti relazionali, riservatezza e attitudine al lavoro in team multidisciplinari.
Contratto part-time o full-time, pacchetto retributivo competitivo inclusi benefit e premi basati sui risultati
Flessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto; smartworking
Buoni pasto elettronici
Salute e benessere: assistenza sanitaria integrativa, vaccino antinfluenzale
Famiglia: iniziative a supporto della genitorialità attraverso convenzioni, counselling per neogenitori;
Formazione e sviluppo: programma di induction e coaching dedicato ai nuovi assunti, corsi di formazione continua, inclusi corsi per il tempo libero, e possibilità di crescita interna
Risparmio e tempo libero: offerte speciali per luce e gas, convenzioni per attività sportive e ricreative, viaggi, eventi culturali, acquisti... Piattaforma welfare con opzione per la conversione del premio di risultato.
Ambiente di lavoro: certificati UNI/PdR 125/2022, promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I).
La rete commerciale di Nuovenergie è in continua crescita.
I/Le candidati/e ideali sono motivati/e, ambiziosi/e ed hanno maturato esperienza di vendita anche in settori differenti. Cerchiamo persone con ottime doti relazionali ed organizzative, spirito d’iniziativa e una forte predisposizione al lavoro per obiettivi. Completano il profilo motivazione e passione per il ruolo commerciale.
Le figure inserite si occuperanno dell'acquisizione di nuova clientela e dello sviluppo del portafoglio già esistente attraverso l'offerta di soluzioni mirate e personalizzate per ogni esigenza. È richiesta la disponibilità di un mezzo di trasporto proprio.
La società offre un piano provvigionale con importi ricorrenti di sicuro interesse oltre ad incentivi al raggiungimento degli obiettivi di vendita.
I/Le candidati/e interessati a far parte della nostra rete commerciale possono sottoporre la loro candidatura inviando il curriculum dettagliato, all’indirizzo mail [email protected]