SETTIMO SHORT FILM FESTIVAL: LE FOTO DELLA FINALE

Giovedì 29 Novembre 2018, presso l'Auditorium di Settimo Milanese (MI), si è tenuta la serata finale di premiazione della seconda edizione del Settimo Short Film Festival, un festival di cortometraggi internazionali organizzato dalla Pro Loco di Settimo Milanese.

Grande successo per tutti i 9 cortometraggi arrivati alla finale e proiettati in sala: i film, di provenienza spagnola, iraniana e italiana sono stati graditi dal pubblico che ha avuto anche la possibilità di votare il preferito e che si è aggiudicato il "Premio del Pubblico", assegnato dal sindaco di Settimo Milanese, Sara Santagostino. 
Tra i presenti, anche la nostra Responsabile Comunicazione Roberta Bienati, che ha consegnato il "Premio per la Miglior Sceneggiatura" e il Presidente della Pro Loco Lino Aldi che ha consegnato il "Premio per la miglior Regia" . 

Il grande ospite d'onore della serata è stato il grande registra e attore Maurizio Nichetti, oggi anche professore universitario, che ha consegnato il Premio per il Miglior Cortometraggio.

Oltre ai film finalisti proiettati nel corso della serata, una menzione d'onore è andata a "IN COSCIENTE MEMORIA" di Cristian Mazzola, un film nato dalla cooperativa Larcobaleno di Bollate che si occupa di gestione di servizi alla persona e attività per ragazzi con disabilità e che, grazie a tanta volontà e ad un crowdfounding, sono riusciti a realizzare un sogno e a girare un corto con un cast dove attori professionisti e ragazzi del centro potessero recitare insieme. 

Di seguito l'elenco dei film vincitori:

  • Premio Miglior Corto a Vito Palmieri per IL MONDIALE IN PIAZZA

  • Premio Miglior Regia a Farnoosh Samadi per GAZE

  • Premio per la Miglior Sceneggiatura a Andrea Brusa e Marco Scotuzzi per Magic Alps - short film

  • Premio del pubblico a Custodia Compartida short film di Carlus Fàbrega


Alcune foto dell'evento: