LE ULTIME NEWS 

14/01/2019

NUOVENERGIE SOSTIENE LA FCD RHODENSE

Lo sport è per definizione ENERGIA: da sempre scegliamo di sostenere realtà sportive e culturali del nostro territorio al fine di valorizzarlo e di portare ricchezza investendo in chi ogni giorni si impegna per realizzare progetti importanti a livello educativo o territoriale.
Dallo scorso mese, è entrata a far parte della nostra squadra anche la FCD Rhodense con la quale abbiamo intrapreso un rapporto di collaborazione per tutto il 2019!

Abbiamo deciso di sostenere la FCD Rhodense ovvero una prestigiosa società sportiva che conta ben 105 anni di attività e un passato che vede anche la partecipazione a un campionato di Serie C1 nella stagione 1981- 1982.
La società ha tre campi tutti nella città di Rho, dove si allenano ogni giorno più di una dozzina di squadre che militano nei vari campionati o cominciano a tirare le prime pedate ad un pallone, dalla prima squadra, che milita nel campionato di Promozione (e attualmente si colloca nei primi posti del girone) fino, appunto, ai piccolini della categoria “Primi Calci”, nati nel 2013, passando per Juniores, Allievi, Esordienti e Pulcini.
Il settore giovanile è proprio quello che più sta a cuore allo staff dirigenziale della società guidata da anni dal presidente Giuliano Canal. Chiaro il messaggio che traspare dal sito della Rhodense calcio e che evidenzia i principi su cui si basa l’attività di promozione del calcio da circa un secolo della società arancione: «Costruire "giocatori" e formare
"persone" attraverso lo sport. Vivere il tempo libero in un ambiente sano, dove il divertimento è parte essenziale dell’aspetto educativo, e quindi dell'apprendimento dello spirito di squadra, del rispetto delle regole, dell’avversario, dell’arbitro, oltre alla crescita tecnica e calcistica dei ragazzi».

Non si può non essere d’accordo con questa “missione” ed è anche per questo motivo che abbiamo scelto di sostenerli.
Con la speranza che la collaborazione di Nuovenergie porti ancora più successi alla FCD Rhodense, auguriamo un in bocca al lupo a tutti i giocatori e condividiamo le foto della PRIMA SQUADRA con la nostra maglia!