LE ULTIME NEWS 

28/09/2015

ATTENZIONE ALLE TRUFFE: PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE

Dopo numerose segnalazioni pervenuteci nelle ultime settimane desideriamo avvisare tutti i nostri clienti che sono in atto pratiche commerciali scorrete da parte di alcune società di vendita gas ed energia elettrica nostre concorrenti.
In particolare, ci vengono segnalate telefonate da parte di falsi operatori che, con lo scopo di sottrarre dati contrattuali e di fornitura, diffondono informazioni false sulla nostra società.  
Vi informiamo che Nuovenergie spa non è stata acquistata e/o assorbita da alcuna società concorrente e vi invitiamo dunque a diffidare di coloro che diffondono questo genere di informazioni. Inoltre, in alcuni casi ci è stato segnalato anche di agenti porta a porta, non meglio identificati che si presentano come nostri collaboratori e tentano di accedere alle abitazioni con il pretesto di farsi mostrare la bolletta. 

Vi invitiamo a tenere presente che in caso di proposte da parte della nostra azienda tutto il materiale commerciale (contratti, volantini e brochure) in utilizzo agli incaricati deve esporre chiaramente il logo e la denominazione Nuovenergie spa. 

Tutti questi comportamenti considerati ingannevoli e ai limiti della legalità, vengono definiti pratiche commerciali scorrette e sono vietate dal Codice del Consumo. 
Vi segnaliamo che tali truffe sono sempre più frequenti ed è per questo che Nuovenergie spa desidera impegnarsi nel tutelare i propri clienti. 

Essendo già stati in passato vittime di questo genere di pratiche commerciali scorrette in particolare da parte di Enel Energia, la quale è stata condannata a risarcire Nuovenergie spa per aver posto in essere atti di concorrenza sleale, vi raccomandiamo di porre la massima attenzione a questo genere di truffe. Vi ricordiamo dunque di fare estrema attenzione a miracolose promesse di risparmio e controllare sempre chi fate entrare in casa.
Per qualsiasi dubbio potete contattare il nostro numero verde 800 917 796