La nostra energia sono i nostri clienti. Per questo abbiamo scelto di creare una sezione apposita dedicata alla TUA ENERGIA e al NOSTRO TERRITORIO.
Da sempre, Nuovenergie è un punto di riferimento per il territorio che lo circonda ed ha come obiettivo quello di valorizzare le imprese, le associazioni sportive e culturali che lo ospitano ma anche i cittadini stessi. 
Il coinvolgimento delle associazioni e delle attività che popolano il nostro territorio è essenziale per stabilire un legame forte con le nostre aree di riferimento. Per questo motivo, ogni anno Nuovenergie sceglie di sostenere alcune associazioni sportive, culturali e/o eventi territoriali con lo scopo di rafforzare il legame tra l’azienda e il territorio. Dal 2017 inoltre ha deciso di sostenere anche ogni singolo cittadino suggerendogli consigli utili per la salute e per il benessere. Consulta le sezioni a lato per approfondire cosa significa per noi ENERGIA.

16/09/2017

Recovery Art - Mostra collettiva di arte contemporanea

Recovery Art - Mostra collettiva di arte contemporanea

 

Recovery Art - Arte del Recupero, è una mostra d' artecontemporanea con le sorprendenti opere di Pietro Villa e Hector&Hector che dal 16 settembre al 26 novembre sarà ospitata presso Villa Burba. La Mostra è curata da Cristina Palmieri e l'organizzazione è di Maurizio Monticelli e Spirale d'Idee.

Nuovenergie spa è sponsor dell'iniziativa che è stata inaugurata venerdì 15 settembre alle ore 18.00 alla presenza del sindaco di Rho Pietro Romano, del nostro Amministratore Unico Giuseppe D'Urso e degli organizzatori della mostra.

“La mostra “Recovery Art” risponde al nostro desiderio di far “Vivere la Città” – ha commentato il sindaco Pietro Romano - proponendo  ai cittadini nuove idee e nuovi modi di partecipare e assaporare l’Arte e gli spazi pubblici. Mi auguro che questo possa essere l’inizio di un percorso che confermi sempre di più la nostra Villa Burba come centro culturale ed espositivo riconosciuto nell’ambito della Città Metropolitana di Milano. Le opere degli Artisti Pietro Villa e Hector & Hector sono accolte con riconoscenza e orgoglio per il loro valore e per il messaggio che intendono tramettere. Ringrazio per la nuova opportunità e per le due opere donate al Comune di Rho dagli organizzatori Maurizio Monticelli e Spirale d’Idee, e Cristina Palmieri, curatrice della mostra e cittadina rhodense. Invito tutti i cittadini a cogliere questa opportunità, a visitare la mostra e a partecipare ai vari eventi collaterali.”

Orario di apertura al pubblico
Martedì -venerdi dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Sabato, domenica e festivi
10.30-12.30 e 16.30 19.00
Ingresso libero
Informazioni e prenotazion allo 02.93332354 o cultura@comune.rho.mi.it
Per maggiori dettagli visita il sito

http://www.recoveryartmovement.it/




Sono previsti alcuni eventi collaterali legati alla mostra che si svolgeranno durante il periodo di apertura della stessa ed in particolare nel mese di Ottobre:

5 ottobre ore 21.00, 9 novembre ore 21.00

Recovery Art”:La politica dell’oggetto e del recupero
Incontro con la curatrice Cristina Palmieri
Villa Burba, Sala Convegni, C.so Europa 291

28 ottobre ore 16.00 

“Recovery Art”: Lo statuto semantico del recupero
Incontro con l’artista Hector&Hector
Villa Burba, Sala del Camino, C.so Europa 291

6 ottobre ore 21.00 - Concerto

Ensemble Duomo 
chitarra, flauto, violino, viola, violoncello
“MUSICA & FILM: ENNIO MORRICONE E RITZ ORTOLANI”
Musiche di Morricone e Ortolani

13 ottobre, ore 21.00 - Concerto   

Pier Filippo Barbano, flauto
Roberto Porroni
, chitarra
Viaggio musicale nel Mediterraneo: Spagna, Italia e Francia”
Musiche di De Falla, Rossini, Paganini, Rota, Morricone, Galliano

Di seguito trovate la rassegna stampa relativa all'inaugurazione della mostra: