La nostra energia sono i nostri clienti. Per questo abbiamo scelto di creare una sezione apposita dedicata alla TUA ENERGIA e al NOSTRO TERRITORIO.
Da sempre, Nuovenergie è un punto di riferimento per il territorio che lo circonda ed ha come obiettivo quello di valorizzare le imprese, le associazioni sportive e culturali che lo ospitano ma anche i cittadini stessi. 
Il coinvolgimento delle associazioni e delle attività che popolano il nostro territorio è essenziale per stabilire un legame forte con le nostre aree di riferimento. Per questo motivo, ogni anno Nuovenergie sceglie di sostenere alcune associazioni sportive, culturali e/o eventi territoriali con lo scopo di rafforzare il legame tra l’azienda e il territorio. Dal 2017 inoltre ha deciso di sostenere anche ogni singolo cittadino suggerendogli consigli utili per la salute e per il benessere. Consulta le sezioni a lato per approfondire cosa significa per noi ENERGIA.

02/07/2018

DA DOVE PRENDI LA TUA ENERGIA?

DA DOVE PRENDI LA TUA ENERGIA?

Ecco a voi chi ci accompagnerà per tutto il mese... La verdura protagonista di LUGLIO sarà LA CAROTA!

I numerosi nutrienti presenti, conferiscono alle carote proprietà particolarmente utili al benessere della vista, del cuore, della pelle e dell’apparato digerente.

Le carote sono inoltre note per il loro alto contenuto in beta carotene, un pigmento vegetale che non a caso prende il suo nome proprio da questo ortaggio, da cui è stato isolato per la prima volta. Il beta carotene è un composto antiossidante che contrasta la produzione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.Inoltre nell’organismo esso viene convertito in vitamina A, indispensabile per molte funzioni biologiche quali, ad esempio, la visione, il differenziamento cellulare durante lo sviluppo embrionale, la funzionalità ovarica e testicolare, lo sviluppo delle ossa.

Ecco la TOP 10 delle proprietà benefiche di questa verdura:

1. Cura i problemi gastrointestinali: le carote sono un ottimo rimedio contro le ulcere e le infiammazioni, rafforzano e proteggono le mucose, grazie alle loro proprietà cicatrizzanti ed antisettiche.

2. Tonifica e purifica fegato e reni: grazie all’alto contenuto di vitamine e minerali, rende il fegato tonico ed aiuta gli organi emuntori a svolgere le loro funzioni favorendo la depurazione dell’organismo;

3. Aiuta a contrastare i radicali liberi: rallenta l’invecchiamento di pelle, unghie ed occhi;

4. Blocca la dissenteria: le carote sono un ottimo rimedio naturale in caso di dissenteria e intossicazione alimentare;

5. Idrata la pelle: l’olio estratto dalla radice della carota è un ottimo rimedio naturale contro la secchezza della cute;

6. Cura gli eritemi solari e allergie dermatologiche: basta applicare la polpa cruda sulla parte;

7. Protegge dai raggi UV: grazie al betacarotene aiuta la pelle a difendersi dai nocivi raggi solari;

8. Favorisce la secrezione del latte materno;

9. Ripara i tessuti: aiuta la pelle a mantenersi giovane, elastica e riduce il problema dell’acne;

10. Protegge il sistema cardiocircolatorio: le carote aiutano a ridurre i livelli di colesterolo, previene  l’arteriosclerosi e l’invecchiamento ed aiuta ad elevare il tasso di emoglobina nel sangue;

...e tu: da dove prendi la tua energia?