La nostra energia sono i nostri clienti. Per questo abbiamo scelto di creare una sezione apposita dedicata alla TUA ENERGIA e al NOSTRO TERRITORIO.
Da sempre, Nuovenergie è un punto di riferimento per il territorio che lo circonda ed ha come obiettivo quello di valorizzare le imprese, le associazioni sportive e culturali che lo ospitano ma anche i cittadini stessi. 
Il coinvolgimento delle associazioni e delle attività che popolano il nostro territorio è essenziale per stabilire un legame forte con le nostre aree di riferimento. Per questo motivo, ogni anno Nuovenergie sceglie di sostenere alcune associazioni sportive, culturali e/o eventi territoriali con lo scopo di rafforzare il legame tra l’azienda e il territorio. Dal 2017 inoltre ha deciso di sostenere anche ogni singolo cittadino suggerendogli consigli utili per la salute e per il benessere. Consulta le sezioni a lato per approfondire cosa significa per noi ENERGIA.

01/04/2018

DA DOVE PRENDI LA TUA ENERGIA?

DA DOVE PRENDI LA TUA ENERGIA?

Ecco a voi chi ci accompagnerà per tutto il mese... La protagonista di APRILE sarà la MELANZANA!

Le melanzane sono ricchissime di minerali, in particolare potassio, fosforo e magnesio; Sono inoltre ricche di acqua e, per questo motivo, possono essere considerate un alimento depurativo.
Sono una verdura poco calorica e piuttosto ricca di fibre e aiutano a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue.

Nello specifico troverete a seguire i 7, e più noti, maggiori benefici:


1) Potente attività antiossidante: La melanzana contiene numerosi fitonutrienti con una buona attività antiossidante: acido caffeico, acido clorogenico, numerosi flavonoidi, è un potente antiossidante che prende il nome di Nasunin. Questo antiossidante dal nome un po complicato ha dimostrato di combattere l’attività dei radicali liberi nel corpo.

2) Migliora la salute del cuore: Numerosi studi dimostrano che mangiare qualche melanzana può aiutare a diminuire il colesterolo totale nel corpo e contribuire a migliorare il flusso sanguigno. I composti antiossidanti presenti nelle melanzane aiutano a prevenire lo stress ossidativo quest’ultimo un arma letale per il sistema cardiovascolare. Grazie a questa sua proprietà è in grado di ridurre il rischio di infarto e malattie cardiache. La melanzana è anche una buona fonte di fibre necessarie per mantenere una buona salute cardiovascolare.

3) Migliora la salute del cervello: Come detto precedentemente la melanzana contiene un famoso antiossidante antociano che prende il nome di “nasunin”, questo antiossidante secondo numerosi studi sembra essere in grado di promuovere un sano funzionamento del cervello. Il Nasunin protegge i grassi presenti nel cervello attraverso l’eliminazione dei radicali liberi.

4) Ricchezza in fibre: La fibra presente nelle melanzane può aiutare sia la digestione sia la perdita di peso. Aiuta a bilanciare il metabolismo ed aiuta a ridurre il colesterolo totale rilassando i vasi sanguigni. Questo ci suggerisce che potrebbe giocare un ruolo chiave nel mantenimento di una buona salute cardiovascolare.

5) Alta concentrazione di vitamine del gruppo B: La melanzana è particolarmente ricca di numerose vitamine del gruppo B come: B1, B3 e B6. Le vitamine del gruppo B svolgono un ruolo essenziale per il corretto funzionamento del sistema nervoso centrale, per la produzione di energia, per l’equilibrio ormonale e per la protezione del fegato.

6) Le melanzane aiutano a far perdere peso: Grazie alla fibra e alle vitamine del gruppo B la melanzana mantiene un metabolismo attivo in grado di elaborare perfettamente i grassi in eccesso. La Melanzana è ricca di sostanze nutritive ed ha pochissime calorie circa 19.

7) Migliora la salute delle ossa: La Melanzana contiene moltissimi dei minerali necessari per mantenere ossa forti e sane: manganese, potassio, magnesio e rame sono i nomi di alcuni minerali chiave per la salute delle nostre ossa.

...e tu: da dove prendi la tua energia?