La nostra energia sono i nostri clienti. Per questo abbiamo scelto di creare una sezione apposita dedicata alla TUA ENERGIA e al NOSTRO TERRITORIO.
Da sempre, Nuovenergie è un punto di riferimento per il territorio che lo circonda ed ha come obiettivo quello di valorizzare le imprese, le associazioni sportive e culturali che lo ospitano ma anche i cittadini stessi. 
Il coinvolgimento delle associazioni e delle attività che popolano il nostro territorio è essenziale per stabilire un legame forte con le nostre aree di riferimento. Per questo motivo, ogni anno Nuovenergie sceglie di sostenere alcune associazioni sportive, culturali e/o eventi territoriali con lo scopo di rafforzare il legame tra l’azienda e il territorio. Dal 2017 inoltre ha deciso di sostenere anche ogni singolo cittadino suggerendogli consigli utili per la salute e per il benessere. Consulta le sezioni a lato per approfondire cosa significa per noi ENERGIA.

06/11/2017

DA DOVE PRENDI LA TUA ENERGIA?

DA DOVE PRENDI LA TUA ENERGIA?

Ecco a voi il nuovo frutto che ci accompagnerà per tutto il mese, dolce e ricco di proprietà benefiche.

La protagonista di Novembre sarà l'UVA.

Le sue origini sono incerte ma le proprietà e i benefici dell'uva sono conosciuti sin dai tempi più antichi in cui rappresentava il simbolo della vita. Uno dei componenti più importanti è sicuramente una sostanza (un fenolo) presente nella buccia dell’uva chiamata resveratrolo con proprietà veramente benefiche nei confronti del nostro organismo. Inoltre, l'UVA è un'ottima fonte di ENERGIA ed è consigliata agli spossati cronici.

I flavonoidi presenti nell’uva hanno proprietà antiossidanti, due di questi in particolare, la quercetina ed il resveratrolo, contrastano gli effetti negativi dei radicali liberi che possono essere responsabili di patologie legate all’invecchiamento degli occhi come la cataratta oppure di patologie cardiovascolari ed altre legate all’invecchiamento. Gli antiossidanti in molti casi possono prevenire e contrastare questi processi nocivi nei confronti della nostra salute. In particolare, l'uva è antitumorale ricerche hanno confermato che la sua attività è particolarmente efficace nel prevenire il tumore al seno ed al colon. Inoltre, sono dimostrate anche le proprietà disintossicanti tanto che a tale scopo esiste una dieta a base d’uva che può essere utile anche alle persone obese per perdere peso. Inoltre, questo frutto miracoloso aiuta a prevenire la formazione di pericolose placche nelle arterie e fa bene alle ossa in quanto ha un buon contenuto di calcio, rame, ferro e manganese.
Non solo: l'uva è una buona fonte di vitamina A, C, e K che insieme agli antiossidanti ed ai minerali, rafforzano il sistema immunitario. 

Infine, il succo d’uva può migliorare la salute del cervello e può ritardare l’insorgenza di malattie degenerative ad esso legate. A sostenerlo è uno studio pubblicato sul British Journal of Nutrition che racconta come i benefici possano estendersi anche alle persone anziane che mostrano lievi segni di patologie degenerative.

...E tu: da dove prendi la tua energia?