PORTALE CLIENTI
 
Che cosa devo fare per registrarmi al Portale Clienti di Nuovenergie?
Se desideri iscriverti al Portale Clienti di Nuovenergie è sufficiente collegarsi al sito servizi.nuovenergiespa.it, ed essere in possesso dei seguenti dati:
 
– Una copia di una bolletta Nuovenergie
– Codice fiscale / Partita Iva
– Indirizzo mail
Come funziona la registrazione al Portale Clienti di Nuovenergie?

Una volta che avrai recuperato le informazioni necessarie e sei sulla homepage del Portale Clienti, clicca su ISCRIVITI, compila i campi richiesti e scegli un username ed iscriviti subito al nostro portale. Riceverai una mail contenente le tue credenziali e la tua password che potrà essere cambiata al primo accesso.

Posso scegliere sia la password che la USERNAME?

Al momento della registrazione è possibile scegliere solamente il proprio nome utente e cioè la propria USERNAME di accesso al portale. In questa fase non ti verrà richiesto di scegliere una password. Una volta completata la registrazione ti invieremo una password generata automaticamente dal sistema.

Quali caratteristiche deve avere la USERNAME per accedere ai servizi online?

La USERNAME per l’accesso dei servizi online può contenere, indifferentemente:

– Lettere maiuscole e minuscole
– Numeri
– Caratteri speciali

Non ho ricevuto la mail di conferma della registrazione. Come mai?
La mail di conferma della registrazione viene inviata direttamente dal sistema se tutto è andato a buon fine. Qualora tu non abbia ricevuto la mail di conferma:
 
– Controlla la cartella SPAM della tua posta elettronica e verifica che la mail di conferma non sia finita tra la posta indesiderata
– Verifica che l’indirizzo mail digitato sia corretto: qualora l’indirizzo sia errato puoi procedere direttamente con una nuova registrazione che annullerà la precedente
Ho difficoltà a registrarmi e/o ad accedere al portale. Come posso fare?

Se non riesci a registrarsi può essere che il codice cliente da indicato sia errato: in questo caso, verifica che il codice sia corretto e procedi con la registrazione. Se il problema persiste clicca su RICHIESTA INFORMAZIONI e compila l’apposito modulo. Un nostro operatore ti risponderà entro 2 giorni lavorativi.

Non ricordo se USERNAME che ho scelto ha caratteri maiuscoli o minuscoli: come posso fare?

La USERNAME non è case sensitive e quindi non differenzia le lettere minuscole e maiuscole. Dunque se tu hai impostato come USERNAME “mario.rossi” è indifferente che tu scriva “MARIO.ROSSI” o “mario.rossi”, il sistema ti farà accedere in qualsiasi caso.

Non ricordo se la PASSWORD che ho scelto ha caratteri maiuscoli o minuscoli: come posso fare?

La PASSWORD, a differenza della USERNAME è case sensitive e quindi differenzia le lettere minuscole e maiuscole. Dunque se tu hai impostato come PASSWORD “admin” tutto minuscolo scrivendo “ADMIN” o “Admin”, il sistema non riconoscerà la password come corretta e non ti farà accedere al portale.

Ho dimenticato la PASSWORD. Come faccio ad accedere al Portale Clienti?
Se hai dimenticato la password di accesso puoi resettarla grazie al servizio recupera password che troverai nella homepage del portale. Ti basterà inserire la mail di iscrizione al portale e ti verranno inviate le istruzioni per resettare la vecchia password e inserirne una nuova.
 
 
Ho dimenticato la USERNAME. Come faccio ad accedere al Portale Clienti?

Se hai dimenticato la USERNAME di accesso al portale clienti puoi recuperarla grazie al servizio recupera password che troverai nella homepage del portale. Ti basterà inserire la mail di iscrizione e al portale e ti verranno inviare le istruzioni per accedere al portale.

Voglio cancellarmi dal portale. Cosa devo fare?

Se desideri cancellarti dal portale clienti puoi contattarci tramite il servizio richiesta informazioni oppure scrivere una mail a contatti@nuovenergiespa.it e, entro breve termine, un nostro operatore cancellerà la tua iscrizione al portale.

Sono iscritto al portale e non ricevo la bolletta in formato cartaceo. Come mai?

Se ti iscrivi al portale e aderisci al servizio di FATTURA WEB riceverai solamente la bolletta in formato digitale. È possibile però, accedendo alla sezione Fatture e cliccando sull’opzione FATTURA WEB, può scegliere di ricevere la bolletta anche in formato cartaceo.

Quali operazioni posso fare con il Portale Clienti?

Attraverso il portale clienti di Nuovenergie puoi:

– Consultare l’archivio delle tue bollette
– Effettuare l’autolettura
– Essere avvisato quando viene emessa la fattura
– Consultare lo storico delle letture
– Consultare l’estratto conto dei pagamenti
– Consultare il dettaglio utenza
– Consultare il dettaglio della fornitura e del contratto
– Modificare il tuo indirizzo mail e il tuo recapito telefonico
– Accedere a delle promozioni a te riservate

Tutti posso registrarsi al Portale Clienti di Nuovenergie?

Possono registrarsi al Portale Clienti tutti coloro che hanno un contratto di fornitura di gas e/o di energia elettrica attivo con Nuovenergie.

La pagina del portale non viene visualizzata correttamente. Cosa devo fare?
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