OFFERTE
 
Come faccio a confrontare i prezzi delle diverse offerte?

Confrontare i prezzi delle diverse promozioni è semplice: ad ogni offerta presente sul nostro sito (fatta eccezione per le tariffe personalizzate dedicate ai clienti business) è allegata una scheda dove sono descritte in maniera dettagliata tutte le condizioni economiche. 

Che cos’è la proposta di adesione contrattuale?

La proposta di adesione contrattuale è il documento attraverso il quale ciascun cliente sceglie il proprio fornitore. Si tratta del contratto vero e proprio ed è costituito da un documento che dovrà essere restituito, debitamente compilato e firmato, al fornitore insieme ai dati e ai documenti richiesti in base al tipo di attivazione.  

Come faccio ad aderire ad una delle offerte Nuovenergie?
Alcune delle offerte di Nuovenergie sono attivabili anche online inviando i dati richiesti e compilando il form di attivazione del contratto. Verrete ricontattati da un nostro operatore che vi guiderà nell’attivazione.
 
Diversamente, per l’attivazione delle altre offerte, potete recarvi presso uno dei nostri sportelli dove un nostro consulente vi indicherà quali sono i documenti necessari per l’attivazione della fornitura di gas e/o energia elettrica. Alla pagina Come diventare clienti troverete tutte le indicazioni, i moduli e i documenti necessari per l’attivazione delle offerte gas e luce.
Che cos’è l’opzione Bioraria presente tra le offerte dell’energia elettrica?

L’opzione Bioraria prevede che i consumi dell’energia elettrica vengano misurati su due distinte fasce orarie. Le due fasce sono:

– F1: comprende le ore diurne (tra le 8.00 e le 19.00) dei giorni dal lunedì al venerdì
– F2/3: comprende la fascia serale/notturna dalle ore 19.00 alle ore 8.00 nei giorni dal lunedì al venerdì e tutto il giorno nel weekend e nei festivi