CHI SIAMO

Le persone sono la nostra risorsa. Insieme abbiamo creato la nostra identità e insieme continuiamo a creare il nostro futuro. I nostri manager cercano di dare il buon esempio, e ci aspettiamo che i collaboratori di Nuovenergie facciano lo stesso. Incoraggiamo i collaboratori a sfruttare il proprio potenziale e a superare le aspettative imparando sempre dai propri errori in una logica di miglioramento continuo.


EXECUTIVES



GIUSEPPE D’URSO – Amministratore Unico

Quale leader di Nuovenergie spa ha sempre operato per favorire la crescita della società sia in termini di clientela che di fatturato.
Professionalmente, ha maturato una esperienza ventennale come dirigente del Gruppo Eni. Entrato in Nuovenergie spa nel mese di marzo 2010 con il ruolo di Consigliere del Cda, successivamente, nel mese di giugno 2011 viene nominato Consigliere Delegato per ottenere poi l’incarico, nel mese di novembre 2013, di Amministratore Unico. 
I risultati raggiunti dall’azienda con la sua amministrazione sono stati lusinghieri e particolarmente apprezzati dai soci tanto che il sindaco di Rho, socio di maggioranza, ha recentemente definito la società “un fiore all’occhiello”.



LUCA GALETTI – Direttore Generale

Ha contribuito e contribuisce con successo agli obiettivi di medio e lungo periodo della società attraverso la vision e mission di cui è stato promotore e tenace sostenitore.
Fin dal suo ingresso in Nuovenergie nel 2013 si è attivato per dar seguito ad una paziente opera di trasformazione e cambiamento costruendo una cultural identity societaria attraverso la quale si potessero esprimere i valori e le persone.
Entusiasta, tenace, resistente e ricco di inventiva proviene da una variegata esperienza professionale (energy, utility, agroalimentare) sia in ambito internazionale che italiano ricoprendo fin dalla giovane età ruoli manageriali. Il filo conduttore che “unisce i punti” della sua carriera è sicuramente la capacità di immaginare e poi realizzare i propri progetti per le persone e con le persone.


LEADERSHIP

    




CHIARA MAURI
Responsabile Commerciale

Da oltre 10 anni lavora in ambito Energy & Gas dove ha acquisito una profonda conoscenza delle attività afferenti la vendita in ambito marketing, sales e sviluppo prodotti. Nata a Monza, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Inizia la sua attività nel settore bancario per proseguire poi il suo percorso professionale nel settore energetico. Nel corso del 2017 il passaggio in Nuovenergie, dove ricopre il ruolo di Responsabile Commerciale.

    




DEBORAH DENARO
Coordinatrice Front Office

Quello che contraddistingue Deborah è la passione per le persone e dal 2014 trasmette la stessa motivazione al suo team in qualità di Coordinatrice Front Office. Entrata in Nuovenergie spa nel 2005, da 12 anni mette la propria dedizione al servizio di ogni singolo cliente. Solare e accomodante, incoraggia i suoi collaboratori a sfruttare il proprio potenziale in una logica di miglioramento continuo. Inoltre, il suo essere sempre positiva le permette di affrontare con serenità il suo ruolo così come i nuovi progetti aziendali.

    




ROBERTA BIENATI
Coordinatrice Contact Center e Comunicazione

A metà tra il creativo e il razionale, Roberta ogni giorno impegna la sua energia nella cura del cliente e si adopera per promuovere e diffondere l’identità del brand attraverso la pubblicità e la comunicazione on e off line. Entrata in Nuovenergie spa nel 2014, dopo alcune esperienze professionali nel campo dell’editoria, della pubblicità e dei new media oltre ad una laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità, con il suo team si dedica costantemente allo sviluppo di idee e progetti creativi ed originali studiati sulla base di fattibilità e concretezza. La sua perseveranza e il suo spirito autocritico, la motivano ogni giorno a raggiungere e superare i suoi limiti.

    




ROSSANA ZAGNONI
Responsabile Billing e Logistica

Rossana opera nel mondo delle Utility da oltre 30 anni sin dagli albori ha sempre creduto che collaborazione e lavorare bene fossero dei fattori vincenti sia per la crescita della società ma anche delle persone che vi operano. Entrata in Nuovenergie nel 2006, segue la fatturazione attiva sia del settore gas che dell’energia elettrica nonché tutta la parte normativa, si interfaccia con Autorità per indagini e procedure di conciliazione, con Acquirente Unico in qualità di Responsabile del SII, con Agenzia delle Dogane per dichiarazioni Utf e software house per implementazioni ed aggiornamenti. Capacità, volontà e caparbietà l’hanno portata ad emergere e a ricoprire ruoli di responsabilità crescente.

    




LAURA LISI
Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo 

La sua estroversione e tenacia gli permettono di affrontare con maggior disinvoltura le problematiche legate alla burocrazia italiana ed a portare avanti nuovi progetti aziendali legati alla vision ed alla mission societaria.
Dopo aver conseguito la laurea in Economia e gestione dei servizi professionali per l’impresa, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, tra il 2002 e il 2015 ha lavorato nel settore degli studi professionali consolidando la sua conoscenza in ambito amministrativo/fiscale.
Nel gennaio del 2016 entra in Nuovenergie spa come Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo.