CODICE ETICO


Il 1° Novembre 2012, il Consiglio di Amministrazione di Nuovenergie Spa ha adottato, insieme al Modello 231, un Codice Etico  che va a richiamare i principi generali e le regole comportamentali della Società a cui devono conformarsi tutti i destinatari di questo documento.
 
Lo scopo principale del Codice Etico è quello di definire i valori ed i principi aziendali oltre ad orientare i comportamenti di tutti i destinatari e cioè i Soci, dell’Amministratore Unico, dei Dirigenti, dei dipendenti e di tutti coloro che in maniera temporanea o continuativa, intrattengono rapporti con la società.

Nuovenergie si impegna a garantire una puntuale diffusione dei principi etici e morali contenuti nel Codice Etico che è parte integrante del modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 231/2001.

Consulta il codice etico
 



BOLLINO ETICO SOCIALE

 


Per rinnovare il suo impegno a livello etico a partire dal 2016, Nuovenergie ha adottato un modello di gestione etico-sociale dei reclami, secondo il Regolamento Bollino Etico Sociale. Eventuali reclami in materia di trasparenza, etica e responsabilità sociale possono essere inoltrati all’apposita casella di posta elettronica: bollinoeticosociale@nuovenergiespa.it 
 
Inoltre, nel maggio 2016, Nuovenergie spa ha ottenuto il rilascio dell’attestazione BOLLINO ETICO SOCIALE® alla sua organizzazione. Si tratta di un risultato importate raggiunto dall’azienda che da sempre si pone l’obiettivo di rispettare quanto previsto dello Standard di riferimento Bollino Etico Sociale.